7 aprile 2014

Presentazione!

Primo post: EMOZIONATISSIMA!!
In questo primo post mi presento. Sono Elisa Plaia, una ragazza di 21 anni di Torino, sto frequentando una scuola di estetica qui a Torino.
Dopo aver frequentato un anno di liceo linguistico e infine aver preso il tanto odiato (e sudato!!) diploma da segretaria d'azienda, ho scelto di continuare la mia formazione con la scuola professionale per estetiste, ora sono al 2° anno e a luglio avrò l'esame. Il prossimo anno farò il 3° anno, necessario per aprire un'attività tramite abilitazione.
Sono molto appassionata di make-up e spero un giorno di diventare truccatrice, infatti completerò il mio percorso professionale frequentando, tra due anni, la BCM a Milano, specificatamente farò il corso, della durata di un anno, che tratta tutti i vari tipi di make-up (correttivo, artistico, sposa, face & body painting, effetti speciali, trucco moda ecc..).
Sono già consapevole del fatto che mi costerà tanti sacrifici, a partire dal costo, ma anche per il fatto che è situata a Milano, è pur vero che i sogni per essere esauditi vanno "sudati" ed essere meritati.
Mi piace molto curare i piccoli dettagli di un trucco e mi piace "perdere" tempo ma eseguire in modo perfetto una sfumatura, infatti a questo proposito ho fatto un corso di Pencil Technique tenuto da ReginaInNeverland un mese fa. Questa tecnica ucraina si basa su sfumature molto precise, si traccia e si completa già la sfumatura con la matita e in seguito si applicano gli ombretti. Si creano in questo modo disegni dai più semplici ai più particolari, per i quali si possono perdere anche 1 ora e più ad occhio!, ma sono molto d'effetto!
Con questo vi lascio a breve, appena verranno caricate le foto tutte le foto più "professionali" le metterò anche qui.
Spero che questa presentazione vi sia piaciuta :)

4 commenti:

  1. In bocca al lupo per la tua avventura!!! Se c'è la passione, tutto il resto viene da sè :))) Un abbraccio, Stefix

    RispondiElimina
  2. Brava Ely mi fa piacere per te che stai realizzando il tuo sogno...
    E naturalmente mi complimento x le tue abilitá, non è da tutti. Sei brava e va detto :)) Un Bacio. Marie

    RispondiElimina
  3. Brava Ely! Sono contenta per te che stai realizzando il tuo sogno... tu hai un'abilità che non è da tutti, sei brava e va detto :)).. In bocca al lupo per tutto. :)). Baci Marie...

    RispondiElimina